Tirreno CT 2018: Astoria punta a rafforzare la notorietà del brand nel Centro Italia!

Astoria torna a Tirreno CT, la fiera di riferimento dell’intero centro Italia per il settore dell’ospitalità e della ristorazione in programma a Massa Carrara dal 25 al 28 febbraio 2018, per consolidare la presenza del brand in regioni strategiche come Toscana e Liguria.

“Nonostante l’agguerrita concorrenza, Astoria è cresciuta molto sia in Toscana che in Liguria negli ultimi due anni” afferma il referente Giovanni Destefanis. “Ci siamo concentrati molto su questo obiettivo e oggi possiamo vantare una presenza organizzata e capillare di uno o più centri di assistenza e concessionari in tutte le province del territorio.

Sullo stand a Tirreno CT (PAD. D – STAND 802) Astoria offrirà ai visitatori l’occasione di vedere un’ampia gamma di macchine per caffè espresso, capaci di abbracciare le diverse esigenze del mercato.

IMG_6960Core600, presente nella versione a 2 gruppi con display, saprà catturare l’attenzione con le sue linee semplici e moderne in puro metallo e l’innovativa tastiera retroilluminata Sensitive Touch Buttons (STB). Questo modello è parte integrante della Green Line di Astoria grazie alla capacità di ridurre i consumi fino al 47,6% rispetto alle macchine tradizionali e di controllare e regolare in modo intelligente la temperatura, distribuendo potenza solo dove e quando serve.

Ci sarà poi la superautomatica Drive6000 ASR che grazie alla sua grande versatilità permette di selezionare direttamente dal menù fino a 16 diverse bevande schiumando il latte automaticamente. Questa macchina, infatti, è dotata di due tramogge da 1kg ciascuna per la preparazione di differenti tipologie di caffè e drink a base di caffè o latte, a cui si aggiunge, nella versione ASR, una terza tramoggia dedicata alle polveri solubili come il cioccolato.

Drive6000 ASR_part

Per i baristi che cercano una macchina che esalti il loro talento non mancherà la nuova Storm a 2 gruppi rame e nero opaco. Tra le sue principali feature tecniche innovative ricordiamo la personalizzazione dell’estrazione tramite la memorizzazione delle curve di estrazione, il controllo della pre-infusione, della velocità e delle temperature, ma soprattutto l’innovativa lancia vapore “cool touch” Barista Attitude, che offre a ogni barista una notevole fluidità nei movimenti, e il vapore secco, che facilita la montatura del latte grazie alla riduzione al minimo della condensa iniziale e all’assenza di microparticelle d’acqua durante l’erogazione del vapore.

Infine, tra le macchine Astoria in esposizione anche Sabrina 3 gruppi con la sua forte personalità estetica ispirata allo stile vintage degli anni ’60 e Tanya 2 gruppi, soluzione ideale per chi ricerca l’essenza della qualità ed il miglior connubio tra semplicità ed affidabilità.