We Are Water

Quanto contano le caratteristiche dell’acqua nella preparazione dell’espresso?
Molto, se si considera che l’acqua costituisce il 98% di ogni tazza di caffè.

Assicurare alla propria macchina la giusta protezione anticalcare è garanzia di qualità costante, gusto perfetto e crema e corpo ottimali.
La preparazione dell’espresso è influenzata dalla presenza di cloro, di odori anomali – in particolare i composti solforati, con un influsso diretto sulla percezione del floreale e della frutta fresca – e di sali di calcio e di magnesio, ovvero dal grado di durezza dell’acqua. Data l’importanza del calcio per ottenere corposità e una crema elastica e stabile, una durezza elevata gioca generalmente a favore della qualità del caffè, ma confligge anche con la necessità di mantenere la macchina efficiente.
Per garantire un perfetto profilo sensoriale sono stati sviluppati metodi innovativi costituiti da filtri che associano la protezione anticalcare alla rimozione di sostanze indesiderate per non compromettere la qualità sensoriale del caffè e le parti metalliche della macchina. Grazie all’adozione del sistema di filtrazione BWT water+more, le macchine Astoria consentono di ottenere un caffè dal sapore eccellente e più salutare per l’organismo.
filtri-astoria

Il sistema di filtrazione multifunzionale BWT protegge le parti vitali della macchina per il caffè, garantisce una maggiore produzione di vapore anche a basse temperature ed è costituito da cartucce che, una volta esaurite, sono riciclabili al 100% in linea con la Green vision di Astoria.