Risparmio energetico

Il segreto per dare il meglio? Imparare a gestire le energie.

Dare potenza solo dove serve

Uno speciale software consente alla Plus4You di apprendere quali sono i carichi di lavoro nei vari momenti del giorno e della settimana e di autoregolarsi di conseguenza, attivando i servizi e le funzioni indispensabili periodo per periodo: la potenza viene distribuita solo dove e quando serve!

Un esempio? Al ristorante la Plus4You lavora molto in alcune ore della giornata (dalle 12.30 alle 15.00), mentre il resto del tempo deve rimanere accesa pronta all’uso. Plus4You mette automaticamente in standby i gruppi quando c’è poco lavoro e li predispone a lavorare di più durante il pranzo.

Nel caso al barista servano tutti i gruppi in funzione è possibile procedere all’attivazione manuale: in 60 secondi ( il tempo di dosare il caffè e preparare i piattini) i gruppi sono perfettamente a regime con la temperatura adeguata.

Energy saving nelle ore di riposo

Uno speciale sistema consente, durante le ore notturne, di impostare la funzione energy saving per mantenere la macchina accesa alla temperatura minima necessaria ad evitare lo shock termico, con bassissimi consumi energetici. Il mattino successivo Plus4You è pronta per lavorare a pieno regime in pochi minuti ed anche i primi caffè sono eccellenti.

Con altre macchine, se il barista vuole risparmiare, è necessario spegnere la macchina sottoponendola ad uno stress termodinamico che ne deteriora i materiali compromettendo la vita della macchina. Se sceglie invece di lasciarla accesa anche di notte, il consumo energetico è pari a quello di una macchina in funzione.

Foto Partnership 1
Foto Partnership 2