Astoria a Cheese 2017 come partner tecnico di Slow Food!

Il caffè espresso non è fatto solo di proprietà organolettiche: è la qualità del sistema che fa la differenza e dà vita ad un espresso italiano buono, pulito e giusto.  Su questa importante convinzione si fonda la partnership tecnica tra Astoria e Slow Food: due mondi diversi ma paralleli, sempre più legati da una visione comune di eccellenza che punta a ridare il giusto valore alla cultura del caffè, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie al sapere custodito da presidi e tradizioni locali.

Schermata-2017-06-27-alle-08.54.04Volete saperne di più? L’appuntamento da non perdere è Cheese 2017, le forme del latte, manifestazione internazionale dedicata al mondo lattiero caseario di qualità organizzata da Slow Food per le vie e le piazze di Bra, in provincia di Cuneo, chiamando a raccolta più di 300 espositori da 23 nazioni (dati 2015).

Dal 15 al 18 settembre 2017 il Coffee Truck Astoria funzionerà come Caffetteria dei Presìdi Slow Food proponendo ai visitatori l’esperienza di un caffè espresso a regola d’arte preparato con la top di gamma Plus 4 You TS, macchina per caffè espresso a basso impatto ambientale che consente di ridurre i consumi fino al 47,6% rispetto alle tradizionali macchine. Una pausa caffè concepita come vero momento di relax durante il quale, tra un sorso e l’altro, sarà possibile conoscere l’asset di valori con cui Astoria dà il suo contributo al “sistema caffè” di Slow Food per l’innovazione nella cultura del caffè.

furgoneLa Slow Espresso Experience di Astoria, filosofia industriale che coniuga l’esperienza sensoriale della degustazione con la sostenibilità, la tutela della biodiversità, l’innovazione, la trasparenza e la responsabilità verso il consumatore, sarà protagonista anche al Caffè Letterario di Palazzo Garrone, spazio dedicato alle conferenze su temi di attualità e nel pomeriggio area lounge con accompagnamento musicale, dove sarà operativa un’altra Plus 4 You TS. Qui, ogni mattina, verranno servite colazioni con caffè e pasticcini Sapori mentre, per tutto il giorno, si potrà gustare ottimi caffè accompagnati da cioccolatini Baratti & Milano.

Nella sala stampa e negli uffici Slow Food saranno invece presenti alcune Greta, la compatta di Astoria, ideale per gli ambienti di lavoro grazie alle sue prestazioni elevate unite ad una grande affidabilità.

“La partnership con Slow Food è stata la naturale evoluzione di una condivisione di valori importanti quali il rispetto per il prodotto e la tutela delle biodiversità, la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico, la riduzione degli sprechi e l’uso efficiente dell’acqua” afferma il responsabile dei rapporti con Slow Food Roberto Marchetto. “Dopo le esperienze positive a Terra Madre Salone del Gusto e Slow Fish, Astoria ha sviluppato un set up completamente dedicato al sistema valoriale Slow Caffè che farà il suo esordio proprio a Cheese 2017”.