ASTORIA OSPITA IL COFFEE TECHNICIANS GUILD SUMMIT 2017 A GREENSBORO, NC!

Per lavorare nel mondo del caffè avere una forte passione e motivazione non basta. È infatti essenziale possedere un elevato livello di professionalità, indipendentemente dal ruolo che si riveste, per garantire che gli standard qualitativi del prodotto finale e del servizio siano sempre eccellenti.
IMG_CS_CTGsummitDurante il Coffee Technicians Guild Summit che Astoria ha il piacere di ospitare presso la filiale di Greensboro, in North Carolina dal 20 al 22 luglio 2017, l’attenzione è posta sulla figura del tecnico delle macchine per caffè, che secondo la Specialty Coffee Association dovrebbe essere una figura professionale formalmente riconosciuta.
La Coffee Technicians Guild pone l’accento sulla formazione della figura del tecnico organizzando, durante queste tre giornate, lezioni e sessioni formative specifiche per affinare le competenze dei coffee technician, che potranno frequentare il modulo base del corso di Brewing, necessario per conseguire la certificazione.
Si inizierà con un approfondimento sull’utilizzo quotidiano dei multimetri, sulle differenze estetiche e funzionali tra i vari modelli in commercio e sulla loro utilità per fare accurate diagnosi elettriche. Il modulo successivo riguarda il trattamento dell’acqua, elemento essenziale di un eccellente caffè: apprendere come gestire qualità, pressione e flusso; comprendere tramite assaggi come un’acqua diversa trasformi il sapore di un caffè; infine apprendere come individuare problematiche legate all’acqua tramite test sulle attrezzature.
Un modulo utile e importante sarà dedicato al business dell’assistenza tecnica, intesa come gestione quotidiana delle richieste da parte dei clienti e delle decisioni che ogni imprenditore si trova a dover prendere nell’immediato.

LOCATION
General Espresso Equipment Corporation
7912 Industrial Village Road
Greensboro, NC
27409